Quantcast
Channel: Rss Tecno News » poveri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

0
0

Di questi tempi ormai è sempre più opportuno avere un occhio di riguardo sulle spese che si fanno. I soldi servono, è inevitabile, si vive per guadagnare e si vive per spenderli. Ma dove vanno a finire tutti i nostri risparmi? Siamo degli abili amministratori delle nostre spese singole/familiari e riusciamo a non privarci di niente  riuscendo addirittura a risparmiare qualcosa per il futuro? Per tenere conto di tutto ciò oggi vi presento MoneyWiz per Mac che cambierà sicuramente il modo di amministrare i soldi con un utilissimo e approfondito resoconto dei nostri soldi.

MoneyWiz Main Image Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

L’applicazione MoneWiz è stata sviluppata da SilverWiz LTD. Potrete trovare questa fantastica applicazione utility per gestire le vostre finanze sul Mac App Store al prezzo di 21.99 euro, prezzo più che accettabile considerando l’egregio lavoro che svolgerà per garantirvi un controllo delle vostre finanze totale.

icon.128x128 75 Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz
MoneyWiz – Finanza PersonaleSilverWiz LtdFinanza21,99 €Download

 Inutile dire che ritengo quest’app un must have sul proprio Mac. L’applicazione è davvero assai intuitiva e davvero molto semplice da usare. Non appena apriremo per la prima volta l’applicazione si aprirà una piccola guida che ci illustrerà come comportarci, di attivare un account moneywiz per renderci la sincronizzazione su tutti i dispositivi molto più semplice: mettiamo di essere in giro un giorno e dobbiamo annotare una spesa subito per paura di dimenticarci ma non avremo il Mac con noi (per ovvi motivi) basterà prendere il vostro iDevice e segnarlo li sull’applicazione moneywiz per poi ritrovarvi tutte le spese a casa non appena rientrerete e collegherete il vostro account.

Schermata 2014 10 23 alle 00.55.39 Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

Insieme alla creazione di un account subito, per iniziare ad usare l’applicazione, MoneyWiz vi chiederà di creare il vostro primo conto o bilancio. Potrete scegliere  nel caso si scelga di aprire un nuovo conto tra 4 tipologia: corrente, di casa, crediti e risparmi. Nel caso invece si decida di aprire un bilancio avremo a disposizione delle impostazioni da gettare per tenere sotto controllo i vari conti desiderati.

Schermata 2014 10 22 alle 23.01.11 Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

Non appena avremo inserito i dati del nostro conto subito ci verrà chiesto di inserire il nostro primo dato che potrà essere: un entrata, un trasferimento, una spesa o un rettifico saldo. Inserito il nostro dato subito verrà sincronizzato con tutti gli altri nostri dispositivi collegati con il nostro account. Come già accennato prima, tra le peculiarità, c’è la possibilità di inserire delle categorie alle nostre spese per meglio individuarle e avere dei grafici dettagliati a fine mese (visualizzati in rapporti).

Schermata 2014 10 22 alle 23.37.43 Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

La personalizzazione qui non manca, e se vi recherete nelle impostazioni (in basso a sinistra) vi accorgerete di quanto l’applicazione si adatti a voi e al vostro stile di vita.  Aperte vi ritroverete di fronte 4 tab :  categorie, beneficiari, valute e generale. Qui sarà possibile impostare nei minimi dettagli le nostre esigenze potendo contare su un numero a dir poco vasto di funzionalità.

Schermata 2014 10 23 alle 00.15.22 Mantieni sotto controllo i tuoi risparmi sul Mac con Monewiz

Se si visita la sezione programmate sarà possibile aggiungere delle spese o delle entrate con regolarità di giorni, mesi o anni. Funzione sicuramente da non sottovalutare grazie al tempo che sicuramente ci farà risparmiare nell’inserimento dello stipendio ad esempio (in entrata) o di tasse da pagare, bollette e/o rate (in uscita)

Che dire, sicuramente un’applicazione ben sviluppata e assai utile con i tempi che scorrono, utile per le molteplici funzionalità che ci offre e per la possibilità di tenere al sicuro i nostri dati con l’inserimento di una password all’apertura del programma e di sincronizzare il nostro account su tutti i nostri iDevices.

Gli sviluppatori ci tengono a far sapere che è possibile acquistare l’applicazione direttamente da QUI per evitare di utilizzare l’App Store per ottenere un ulteriore sconto e avere sconti anche sui futuri aggiornamenti.

Di seguito un video dimostrativo sulle principali funzionalità:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images